Corsi di gruppo per tutte le esigenze…

scegli i più adatti a te e inizia ad allenarti con noi!

DIVERTIMENTO PURO

AERODANCE Un allenamento di cardiofitness che unisce diverse discipline con lezioni di aerobica ispirate a vari tipi di danza come dance, latino, funky etc. Permette di bruciare calorie a suon di musica.

MAXWORKOUT DANCE Un allenamento di divertimento puro che alterna vari generi di ballo in un contesto di cardio estremo.

STEP COREOGRAFICO Attività aerobica coreografata su step (gradino) che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Perfetto per bruciare molte calorie.

UN CORPO E UN'ANIMA

STRETCHING LIVELLO I E II Gli esercizi di stretching coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni ed in gran parte consistono in movimenti di allungamento muscolare.

J.P. TECHNIQUE - J.P. TECHNIQUE LIV. 1 - J.P. TECHNIQUE ROLL  Programma di esercizi concentrati sulla muscolatura posturale, bilanciamento e supporto alla colonna vertebrale. L’esecuzione degli esercizi è prevista lenta e controllata. Previsti due livelli con utilizzo di roll come supporto per esercizi avanzati.

RAKHI'S CLASS E' uno stile di yoga dinamico. E’ un lavoro rivolto allo sviluppo di una “Power” puramente fisica che permette di mantenere posture impegnative per un lungo periodo.

FLEXABILITY Sequenza di esercizi e posizioni di allungamento intenso con finalità di miglioramento della flessibilità e della gestione del movimento. Propedeutico alla danza moderna.

ALEXANDER Tecnica di allungamento muscolare di coppia. Lo scopo è quello di rompere gli schemi motori e smettere di fare quanto ci danneggia a livello posturale.

BODY FLYING  Allenamento innovativo e divertente, dove la forza di gravità aiuta a migliorare le qualità motorie e la postura utilizzando il BodyFly, attrezzo composto da un‘amaca centrale e da tre manopole per parte, che permette a tutto il corpo di muoversi simultaneamente e liberamente nello spazio.

STRETCH & TONE E' una nuova arte meditativa, che combina la forza del pilates e la flessibilità dello yoga. Porta benefici alla circolazione sanguigna e all’energia fisica.

TANTO PER COMINCIARE

ENERGY FIT Allenamento total body con esercizi di tipo aerobico, alternati tra lo step e il corpo libero, in piedi o a terra, anche con l’uso di pesetti ed elastici a tempo di musica.

J.P. TECHNIQUE LIV. 1 Programma di esercizi concentrati sulla muscolatura posturale, bilanciamento e supporto alla colonna vertebrale. L’esecuzione degli esercizi è prevista lenta e controllata.

ACQUAGYM Ginnastica aerobica in acqua, a tempo di musica e con l’ausilio di piccoli attrezzi.

PANCAFIT E' l’unico attrezzo capace di riequilibrare la postura con semplicità agendo sulla globalità delle catene. E’ in grado di dare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’allungamento decompensato. Corso su prenotazione.

ARCHITETTURA DEL CORPO

WATERWALK Allenamento intenso completo su tapis roulant in acqua, ideale per chi vuole tonificare gambe, glutei e addome.

ACQUA CIRCUIT L’allenamento è come un circuito in cui si ripetono una dopo l’altra le varie attività: tapis roulant, tappeto elastico, hydrobike e corpo libero in acqua per più volte. Alta intensità.

HYDROBIKE Allenamento cardio-vascolare in acqua con l’utilizzo di apposite biciclette acquatiche. Corso su prenotazione.

ACQUAFITNESS Corso di tonificazione in acqua, d’intensità media. Previsto lavoro in contrasto d’acqua. Programmato in due livelli, di cui il primo propedeutico al secondo.

MAXWORKOUT TONE Programma di allenamento total body intenso, che alterna stazioni di tonificazione ad altre di aerobica ad alto impatto. Adatto a persone molto allenate.

CIRCUIT TRAINING Corso di tonificazione total body a circuito, che prevede l’utilizzo di piccoli pesi ed elastici.

TABATA WORKOUT Allenamento cardiovascolare ad alta intensità. Si sviluppa su 8 intervalli, composto ognuno da 20” ad altissima intensità e 10” di risposo per una durata totale di 4 minuti a circuito.

MAXWORKOUT FUNCTIONAL Allenamento funzionale. Tecnica di allenamento che si basa sull'esecuzione di esercizi che mimano movimenti che il corpo esegue abitualmente.

CRUNCH TIME Esercizi per rinforzare e allenare la muscolatura addominale con l’obiettivo “pancia piatta”.

GROUP CYCLING Attività aerobica e anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, con l’ausilio di musica appropriata che accompagna il ritmo di pedalata. Corso su prenotazione.

CARDIOWORKOUT Consiste in esercizi a intervalli ad alta intensità e a ritmo di musica, che impiegano gli esercizi fitness dello Zumba, per un allenamento atletico, finalizzato al condizionamento muscolare.